Pubblicato il: 12/09/2014 alle 12:54
Schianto mortale giovedì sera a Roma, nella zona di Grotta Perfetta, nell'omonima zona del IX Municipio Eur. A perdere la vita è stato un nisseno, Andrea Ballone di 35 anni, che viaggiava in sella ad uno scooter morto sul colpo dopo aver travolto due donne che stavano attraversando la strada. Gravi le condizioni di una delle due donne, una inglese di 54 anni, trasportata d'urgenza all'ospedale San Camillo insieme e ricoverata in prognosi riservata.
Meno critiche, invece, le condizioni dell'altra donna travolta. Non c'è stato nulla da fare per Ballone, partito da Caltanissetta qualche anno fa e grande sportivo. Molti suoi amici che oggi hanno appreso la notizia lo ricordano infatti per la sua partecipazione a gare di atletica e ad altre competizioni sportive, ma soprattuto come eccellente ballerino di salsa, come testimoniano le foto postate sul suo profilo di Facebook.
Un appassionato del mare e della natura selvaggia, dei viaggi in mete lontane sempre accanto alla sua Valentina. In una delle foto è ritratto con una tavola da surf sulla spiaggia di Santa Monica, in California. Ballone aveva una sorella maggiore, Fabiana, che vive pure lei a Roma. La famiglia è molto conosciuta in città: il padre è un ex funzionario dell'Agenzia delle Entrate, la madre è titolare della concessionaria Land Rover a Ponte Bloy. I familiari, rintracciati nella notte, sono subito partiti alla volta di Roma per il riconoscimento della salma che nelle prossime ore sarà riconsegnata per celebrare i funerali del brillante Andrea.
Non è ancora chiara la dinamica dello schianto scooter-pedoni, sulla quale stanno ancora lavorando nella ricostruzione gli agenti del VIII Gruppo Tintoretto della Polizia locale di Roma Capitale. La Procura ha disposto il sequestro del ciclomotore guidato dal nisseno Andrea Ballone, per effettuare gli accertamenti tecnici. Fatale è stata la caduta sull'asfalto per il giovane nisseno. Inutili sono stati per lui i soccorsi dei medici del 118, mentre respiravano ancora le due donne investite immediatamente dirottate verso l'ospedale. Una di loro è in gravi condizioni.
Sono tantissimi in queste ore i messaggi di cordoglio che gli amici di Andrea hanno pubblicato sul suo profilo Facebook. “Hai lasciato tutti noi in un profondo silenzio – scrive Federica -Vorrei tanto non fosse vero. Non siamo in grado di capire perché avvengono queste cose, non siamo in grado di gestire le nostre vite, figuriamoci qualcosa che è più grande di noi. Ci mancherai tanto amico. Mi sembra strano anche stare qui a scriverti qualcosa che non leggerai mai, mi vengono i brividi… Un caro saluto. RIP”.