Pubblicato il: 20/10/2015 alle 11:00
Verrà disputato i prossimi 21 e 22 Novembre il Rally Day Centro Sicilia, gara automobilistica organizzata dalla società Tempo s.r.l. titolare di licenza Aci Sport di Organizzatore e con la collaborazione delle A.S.D. Sport Promotion di Mussomeli e San Cataldo Corse .
Dopo il successo della prima edizione, disputata nel Novembre 2014 , che ebbe come epicentro la Città di San Cataldo , la manifestazione per questa seconda edizione si sposta ancor più nell’entroterra Siciliano e nel “Centro Sicilia” andando ad interessare con le sue due Prove Speciali i comuni di Acquaviva Platani , Campofranco e Sutera e il Comune di Mussomeli che sarà l’epicentro e ospiterà le operazioni di verifica, la partenza e l’arrivo della gara e il parco assistenza e sarà anche sede della direzione di gara che sarà affidata a Graziano Basile .
Un percorso in parte inedito e molto concentrato, caratterizzato da trasferimenti brevi e da due prove speciali impegnative e tecnicamente molto valide sono le caratteristiche peculiari della gara . La partenza della gara sarà appunto da Mussomeli domenica 22 alle ore 9.00 e sarà preceduta il sabato 21 dalle operazioni di Verifica sportiva e Tecnica e da una cerimonia nella quale verranno presentati al pubblico e alle autorità sportive e politiche gli equipaggi in gara . Le prove speciali saranno due , la “Mussomeli- Acquaviva” di km.6,0 e la “Campofranco – Sutera” di Km 5,9 entrambe verranno percorse tre volte per un totale di Km. 35,7 a questi andranno ad aggiungersi Km. 87,1 di trasferimenti per un totale di Km. 122,8 .
Inedita la PS “Mussomeli – Acquaviva” caratterizzata da un percorso quasi completamente in discesa sulla SP 16 per poi concludersi alle porte dell’abitato di Acquaviva Platani su strade comunali che saranno sicuramente lo scenario di ideale per i piloti che saranno impegnati in inversioni e chicanes .
La PS “ Campofranco – Sutera “ è invece interamente in salita e si disputa sulla SP 20 che collega i due comuni . Già utilizzata nello scorso Rally Terre del Platani , e molto apprezzata dai piloti per le sue caratteristiche tecniche e per la sicurezza del percorso che questa volta si inerpica sino alle porte dell’abitato di Sutera impegnando un nuovo tratto di strada molto spettacolare e che offrirà al pubblico una splendida visione della gara .
La manifestazione si concluderà a Mussomeli alle ore 16.00 dello stesso giorno e sarà seguita dalla premiazione che avverrà sul palco d’arrivo .
“Dopo il successo della prima edizione – ha commentato l’organizzatore Eros Di Prima – , confidiamo per questa seconda in un ulteriore incremento di partecipanti provenienti da tutta l’isola mi piace sottolineare che nonostante siamo stati costretti a cambiare zona di effettuazione della gara pur restando nei confini della provincia Nissena , anche in questa gara saremo supportati dall’entusiasmo e dalla collaborazione degli amici della San Cataldo Corse”.