Pubblicato il: 29/10/2014 alle 11:20
E' partito alla grande il nuovo anno sociale del Rotaract Club di Caltanissetta che vede alla sua guida il Presidente Mirko Gangi che promette, con il suo direttivo, un anno ricco di iniziative. In questo compito il neo presidente del club service under 30 sarà coadiuvato dal segretario Giuseppe Sollami, la vice presidente Cinzia Cimino, il tsoriere Andrea Gucciardo, la prefetta Lavinia Napoli , le co-prefette Giovanna Nuara e Martina Vacca , il delegato Interact Guglielmo Ginevra e i soci Amici Azzurra Palumbo e il past president Michele Mendola.
Con loro e con i soci iscritti al club service il Rotaract può essere a pieno titolo membro fondamentale della Famiglia del Rotary per attività di volontariato. I soci hanno già in programma attività di raccolta fondi con lo scopo di soddisfare le esigenze della comunità locale, attività volte a favorire la comprensione internazionale, riunioni formali, relazioni su temi di pubblico interesse, visite ad aziende, attività culturali, campagne di sensibilizzazione nelle scuole. “Tutte le attività Rotaract – ha commentato il presidente Gangi – iniziano a livello locale; ciascun socio impegnato nell'organizzazione di queste attività ha la possibilità di servire concretamente la comunità locale e sviluppare capacità professionali e doti direttive. Il Rotaract Club di Caltanissetta – ha concluso – quest'anno concentrerà tutte le sue forze (oltre alle classiche Attività durante l'anno di Raccolta Fondi) al suo Progetto Nazionale “I Nostri Occhi per Voi” dedicato ai Bambini Ciechi ed Ipovedenti delle Scuole Primarie, Secondarie di Primo & Secondo Grado al fine di regalare a circa 680 bambini degli ausilii didattici nella fattispecie Audiolibri.
Per coloro i quali volessero conoscere meglio questa realtà il presidente invita a contattarlo tramite la sua pagina personale o quella del segretario o alla Pagina Facebook Rotaract Club Caltanissetta.