Pubblicato il: 12/04/2016 alle 15:43
Giorni intensi per gli allievi della scuola di danza “Scarpette Rosse” , diretta da Francesca Gallina, che nei giorni scorsi hanno conseguito gli esami della RAD.
La Royal Accademy of Dance è una organizzazione internazionale il cui scopo è quello di garantire il più alto standard possibile nell’insegnamento del balletto classico.
Gli esami sono un’esperienza molto importante ed offrono agli allievi l’opportunità di dimostrare la comprensione e l’acquisizione delle relative tecniche del balletto nei vari livelli studiati, dal pre primary all’ottavo grado.
Ogni anno circa 230.000 candidati in tutto il mondo sostengono gli esami con la RAD. Essi si svolgono alla presenza di esaminatori ufficiali che la Royal Academy invia in tutto il mondo e che fanno parte di un’apposita commissione internazionale. Tutti i candidati che superano un esame o una classe di valutazione riceveranno un certificato, riconosciuto a livello internazionale, ed un prospetto dei risultati ottenuti; inoltre i risultati vengono trasmessi e verbalizzati presso la sede centrale di Londra
Anzalone Eva,Arcarese Giada, Argento Vittoria,Averna Dafne, Barilà Cristina, Bellavia Giorgia,Bellini Selenia,Bonifacio Maria Concetta,Carbone Chiara, Carletta Noemi, Cipollina Eleonora,Cumbo Aurora,Falzone Francesca,Fasciana Federica,Ferreri Federica,Iannì Francesca, Gambino Alessandra,Gelo Ilaria,Lacagnina Paola, Leone Selin Lobrutto Francesca, Lobrutto Maria,Mangione Simona, Mulè Annagiulia,Raimondi Alessandra,Panepinto Gioia,Paternò Giulia,Patti Sara,Pecoraro Paola,Ponticello Chiara,Porrovecchio Giulia,Seggio Sarah,Simone Giorgia, Sillitti Dalila,Tramontana Manuela,Tumminelli Sara,Turco Marta, Zagarella Alessandra, Zagarella Emanuela, Zagarella Giuseppe, Zagarrì Ludovica, Zito Chiara.