Pubblicato il: 13/11/2014 alle 17:30
Maurizio TornambèQuesto pomeriggio, poco dopo le 13, un medico del S. Elia, tornando alla propria vettura nel parcheggio di Via Luigi Monaco, ha trovato rotto il finestrino posteriore della propria auto.
Dal veicolo era sparita una borsa, che si trovava in evidenza sul sedile, all’interno del quale erano contenuti un portafoglio (contenente i documenti personali, due carte di credito e €.140,00 in contanti) e altri effetti personali.
Immediatamente allertati i poliziotti della Sezione Volanti hanno proceduto a un’indagine di alcune vetture tra le quali quella di un pregiudicato di 43 anni già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, la persona e possesso di armi.
L’uomo, Maurizio Tornambè di 43 anni, originario di Ravanusa, era fermo davanti il Paracarelli di Caltanissetta sulla propria auto, una Fiat Panda. All’interno della vettura, oltre gli effetti personali e il portafoglio da poco denunciato dal medico, anche 11 paia di occhiali, due cover di cellulare e diversi oggetti utili per lo scasso.
L’uomo, dopo aver ammesso il reato è stato tratto in arresto per furto aggravato denunciato alla locale Procura della Repubblica per ricettazione e porto ingiustificato di chiavi e grimaldelli.
Il giudizio direttissimo è previsto per domani alla presenza dell’avvocato d’ufficio Giuseppe Speranza.