Pubblicato il: 20/01/2014 alle 09:32
Sabato la quarta Squadra Mobile della Polizia di Caltanissetta ha denunciato un giovane nisseno di 25 anni per un furto avvenuto lo scorso 23 aprile in un villino a S. Elia.
T.A., già noto alle forze dell’ordine, entrato nell’abitazione di un noto chirurgo nisseno rimuovendo la grata di ferro che proteggeva una finestra, si è portato via un bottino di circa 8.000 euro tra oro, argento e vari preziosi. La polizia scientifica, arrivata sul posto dopo la denuncia del proprietario, aveva individuato delle impronte digitali che ha successivamente associato al giovane. Quest’ultimo, constatata l’evidenza delle prove, ha ammesso di aver commesso il furto di cui era imputato.
Gli uomini dell’Antirapina della Mobile nissena stanno accertando l’eventuale coinvolgimento del venticinquenne in altri furti della zona e, al contempo, di rintracciare i ricettatori che hanno piazzato la refurtiva.
La Squadra Mobile di Caltanissetta, su richiesta del Questore di Caltanissetta Filippo Nicastro, sta attuando un piano straordinario di servizi di controllo del territorio mirati ad arginare il fenomeno dei furti in città. La situazione locale, che riflette ciò che avviene in tutto il territorio nazionale, è legato sia alla crisi economica sia all’uso di sostanze stupefacenti che, per essere acquistate, spingono – anche a giovanissimi incensurati – a commettere delitti e furti.