Pubblicato il: 10/06/2014 alle 09:05
Michele Monte Rocco
Trasferta criminale fallita a Caltanissetta per tre giovani dell'Ennese sono stati arrestati dagli agenti della sezione Volanti per tentato furto aggravato di un'auto, probabilmente per smantellare pezzi di ricambio da rivendere al mercato clandestino.
Si tratta di Simone Salvaggio, 21 anni, Rocco Michele Antonio Monte, 37 anni e Pasquale Speziale, tutti e tre residenti a Barrafranca. I tre erano stati notati da un poliziotto libero dal servizio mentre armeggiavano attorno ad una vettura Lancia Musa parcheggiata in zona Bloy.
Simone SalvaggioQuando due dei tre ladri d’auto hanno visto arrivare la polizia, hanno raggiunto il loro complice che li attendeva su una Renault Clio e hanno tentato, invano, la fuga imboccando il viale Stefano Candura, ma l'inseguimento è durato pochissimo perché i tre complici sono stati accerchiati dalle altre Volanti dirottate lì dalla sala operativa che ha coordinato l'intervento. Dopo aver bloccato il mezzo gli agenti hanno perquisito la vettura e hanno rinvenuto un cacciavite a taglio, un coltello, una pinza, un punteruolo, un martello e altro materiale, verosimilmente per forzare portiere di auto. I tre amici sono stati rinchiusi nel carcere Malaspina di Caltanissetta in attesa di essere processati per direttissima.
Pasquale Speziale