Pubblicato il: 11/04/2015 alle 07:34
Sergio Zafarana, Salvo Montante e Peppe Sferrazza questa sera saliranno sul palco dell’Arezzo Wave Band Sicilia 2015 per regalare a tutto il pubblico, come loro abitudine, una performance di qualità. L’obiettivo di Zafarà è convincere la giuria e superare la selezione regionale che si svolgerà dalle ore 22 al Mob di Palermo.
Un traguardo molto importante se si considera che all’ultima edizione del noto concorso, nato nel 1987, si sono iscritte oltre 2.000 band da tutta Italia.
L’EP “Zafarà” è il primo progetto da solista per l’artista nisseno Sergio Zafarana che si è rivelato, come ha sottolineato l’etichetta indipendente Muddy Waters Musica che lo ha prodotto “personale e lirico, ironico e disincantato. Un progetto di ampio respiro cantautorale, che si arricchisce di sfumature ad ogni ascolto. Gli arrangiamenti del produttore artistico Aldo Giordano – autore anche delle partiture di piano – alternano toni farseschi e brillanti a momenti di dolorosa poesia. I desideri inseguiti per abitudine, il senso di mancanza per qualcosa di indefinito e, forse, inesistente, il distacco dal mondo, il grottesco sentimento popolare, il fascino della morte, il richiamo forte della vita: temi sottili si inseguono e ritornano nelle note profonde e cavernose del cantato, in un circolo di atmosfere legate tra loro dal solo grande sentimento possibile – l’amore per la parola”.
L’appuntamento per il tifo e il sostegno alla band nissena è per le ore 22 al Mob di Palermo.