Pubblicato il: 13/03/2015 alle 18:41
Domani sera, al teatro Regina Margherita di Caltanissetta si svolgerà la serata benefica “Mi ritorni in mente” per sostenere Federico Salemi, il bambino affetto da una rara malattia genetica e che necessita di un’operazione chirurgica che può eseguire soltanto un medico americano. La serata è stata organizzata in collaborazione con l’Accademia “Amici del Canto” e “New Planet Dance”.
Mentre gli spettatori, seduti nelle comode poltrone della platea o nei palchi dello storico teatro ascolteranno la musica che, ritmata, seguirà fedelmente il tempo imposto dagli spartiti, per Barbara e Francesco, genitori del piccolo, si tratta di una vera e propria “corsa” e appello alla solidarietà perché ogni giorno che passa il corpo del loro figlio cresce e rende l’operazione sempre più complessa. Alla complessa situazione clinica, però, si associa quella dell’economia mondiale che fissa il cambio della valuta tra “euro” e “dollaro” e l’inesorabile lievitazione del costo dell’operazione. Dalla loro pagina facebook “Insieme per Federico” Barbara e Francesco hanno postato il preventivo che è stato inviato loro dalla clinica statunitense ma i 154.525 mila dollari che a gennaio, quando è iniziata la raccolta, si muovevano “intorno” ai 120 mila euro adesso sono saliti circa a 146 mila e, a questa somma esorbitante per una comune famiglia dove a lavorare è soltanto il padre, bisogna aggiungere i costi del biglietto e della decina di giorni nei quali dovranno restare al fianco di Federico.
La forza di una madre può toccare il cuore di molte persone e, con il suo appello, Barbara è riuscita a sensibilizzare tante persone che, in più province stanno organizzando eventi benefici ma, ha già chiarito che non vorrà un solo euro in più di quello che serve per curare il suo bambino e che, nel caso in cui venisse raccolto qualcosa in più sarà donato a chi, come lei, sta vivendo questo calvario.
Il costo della serata “Mi ritorni in mente” di sabato sera è di soli 5 euro, un prezzo fissato volutamente basso per invogliare il maggior numero di persone a partecipare e far sì che al teatro Margherita si registri il “tutto esaurito” e poter raggiungere una cifra che possa contribuire in modo sostanzioso all’obiettivo finale.
Per coloro i quali volessero contribuire privatamente e donare un contributo a Federico Salemi può effeuttare un bonifico presso la Monte dei Paschi di Siena
INTESTATARIO Barbara Lopiano
IBAN IT 29 Y01030 84620 000063185681
CAUSALE : Insieme per Federico
Per informazioni e prenotazioni contattare il 338.98.43043 oppure 380.7948.801
“Mi ritorni in mente” si svolgerà sabato 14 marzo 2014 alle ore 20.30 al Teatro Regina Margherita di Caltanissetta