Pubblicato il: 23/10/2014 alle 09:48
Si svolgerà il 25 ottobre 2014 presso la Sala delle Assemblee di Caltanissetta in Contrada Canicassè il convegno dei Testimoni di Geova “Cerchiamo la pace e perseguiamola”.
“La pace – spiegano i religiosi in una nota – è un valore ricercato da sempre dagli uomini. Spesso però le notizie che ci giungono sono di violenza domestica, guerre, terrorismo, disordini e morte. Perché anche nel nostro tempo, nonostante molti sforzi, la pace è così difficile da raggiungere? Qual è la fonte della vera pace? Come promuovere la pace nella società odierna?
Il tema del convegno, “Cerchiamo la pace e perseguiamola”, vuole essere un’occasione per mostrare, attraverso le Sacre Scritture, consigli utili ed efficaci per provare pace interiore a livello personale, in famiglia e nella società.
Il programma dell’assemblea, attraverso discorsi, interviste e rappresentazioni realistiche, si pone l’obiettivo di mostrare come gli insegnamenti biblici possano essere utili in ogni momento della nostra vita. Verranno prese in esame domande come: “Cosa è essenziale per promuovere vera pace?” e “Perché dovremmo promuovere la pace?”.
Altro momento saliente sarà costituito dal battesimo per immersione completa in acqua dei nuovi fedeli che si terrà alle 11,35. In tutto il mondo i Testimoni di Geova sono più di 8.000.000. In Italia sono quasi 250 mila e a Palermo e provincia se ne contano oltre 5.000 raggruppati in decine di comunità.
Le sessioni inizieranno alle 9.40 e termineranno alle 15,55. Tutte le assemblee dei Testimoni di Geova sono interamente sostenute da contribuzioni volontarie.
L’ingresso è libero e non ci saranno collette.
Il programma è consultabile dal sito ufficiale: www.jw.org