Pubblicato il: 18/12/2015 alle 12:03
Il comitato nisseno dell’Unicef, nei pomeriggi di sabato 19 dicembre e domenica 20 sarà presente presso il centro commerciale “Il Casale” di San Cataldo per vendere al pubblico le Pigotte.
Il ricavato della vendita delle bambole di pezza realizzate dai bambini sarà interamente devoluto all’associazione umanitaria che si occupa nel mondo della tutela e della salute dei minori.
Si tratta, per chi è in cerca di un'idea natalizia, di un regalo che consente di offrire un dono ma, allo stesso tempo, di garantire cure per i bambini dei paesi in via di sviluppo.
Scegliere questo dono, come sottolinea sempre il presidentedel comitato nisseno Salvatore Pirrello, significa insegnare al bambino che riceve il dono che, con un piccolo gesto si può salvare una vita e, al contempo, far capire che il vero regalo non sta nella bambola bensì nella vita salvata a un bambino lontano e meno fortunato. La Pigotta, per questo motivo, non deve essere scelta solo come regalo natalizio o per il compleanno ma può suggellare il ricordo di un’occasione speciale: un battesimo, una comunione o altro ancora.
L’Unicef, attraverso la proposta di regali natalizi, cerca di re infondere il vero significato dello spirito di questa festività che invita a guardare chi soffre e aiutarlo nel proprio piccolo. Lo slogan scelto dall’associazione a tutela dell’infanzia per sintetizzare il messaggio della Pigotta è: “Avrà pure un cuore di pezza. Ma ogni anno salva migliaia di bambini”.
Le Pigotte dell'Unicef potranno essere acquistate nei pomeriggi di sabato 19 dicembre e domenica 20 presso il centro commerciale “Il Casale” di San Cataldo o, in tutti gli altri giorni, contattando la sede del comitato provinciale dell'Unicef in viale della Rinascita 121 a San Cataldo.