Pubblicato il: 21/01/2015 alle 09:00
Si svolgerà sabato pomeriggio il secondo appuntamento con la rassegna culturale “Scar(t)abellando, tra marionette, nani e giganti? organizzata dall’assessorato alla creatività e cultura del Comune di Caltanissetta.
Il primo appuntamento si svolgerà venerdì 23 gennaio alla biblioteca scartabelli e affrontenerà il tema della diversità e degli stereotipi utilizzati nella lingua italiana.
Il secondo, sempre dedicato ai giovani, si svolgerà dalle ore 17.00 in un originale palcoscenico: un autobus cittadino. Mentre si effettuerà un tour del centro storico si potranno apprezzare testi e canti. L'esperimento, già avviato con il Gruppo di Lettura di Caltanissetta durante la Giornata della lentezza, si chiuderà in biblioteca con un ulteriore momento di musica e parole che vedrà di nuovo il coinvolgimento del Gruppo di Lettura. L'artista è Angelo Maddalena, un cantautore e scrittore anticonformista che porta la sua indipendenza in giro per il mondo. Di rientro dalla Toscana e dal Piemonte, presenterà a Caltanissetta la sua raccolta “Diari impavidi” e il CD “Pani picca e libertà”.