Pubblicato il: 18/12/2015 alle 11:25
Il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo “Caponnetto” di Caltanissetta Maurizio Lomonaco (nella foto) e i docenti del plesso”Giovanni Verga sabato pomeriggio apriranno le porte della scuola per accogliere i genitori e gli adolescenti che nell’anno scolastico 2015-2016 dovranno frequentare la prima media.
Durante il pomeriggio di incontro, che si svolgerà sabato 19 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 18.00 saranno illustrati i piani dell’offerta formativa (P.O.F.), i laboratori didattici, le attività extracurriculari, l’inserimento degli alunni disabili, il DSA e BVES.
Lo studio accompagnato ad attività culturali che possano stimolare la fantasia, la curiosità e la sete di sapere: questi sono alcuni dei principi che muovono tutto il corpo docente che durante i “200 giorni” di scuola si prendono cura di ciascun allievo iscritto ai loro corsi.
Per ottenere questi ambiziosi ma concreti obiettivi l’istituto Giovanni Verga dispone di laboratori di informatica, lingue, arte, scienze e teatro, una palestra e aule dotate di L.I.M.
L’appuntamento all’istituto “Giovanni Verga” è aperto a tutti i genitori desiderosi di informazioni per il percorso scolastico e si svolgerà sabato 19 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 18.00 in via Pier Maria Rosso di S. Secondo, 17 a Caltanissetta