Pubblicato il: 18/03/2016 alle 09:31
Sostenere l’imprenditoria italiana autorizzando il pagamento delle imposte soltanto dopo aver effettivamente incassato.
E’ questa in sintesi la richiesta avanzata e sostenuta da Fare! in trenta Province italiane tra cui spicca anche Caltanissetta.
Sabato 19, in un gazebo collocato in corso Vittorio Emanuele dalle 17:00 alle 21:00 sarà possibile conoscere i dettagli del DDL “fattura fiscalmente nulla”, presentato ufficialmente alla Camera dal deputato di Fare! Emanuele Prataviera, conoscere le linee guida del movimento ed eventualmente di aderire al Movimento fondato dal Sindaco di Verona Flavio Tosi.
“I dati sull'andamento economico delle aziende italiane parlano chiaro – commenta il movimento in un comunicato stampa diffuso dal coordinatore nisseno Andrea Maira – : il 76% soffrono di problemi di liquidità, ammontano a 35 miliardi le perdite complessive per le aziende, ben un milione sono le aziende che oggi stanno valutando la possibilità di chiudere e il 15% rischia il fallimento.
FARE! chiede che l'imprenditore paghi le imposte, dirette e indirette solo dopo avere incassato effettivamente la relativa fattura, che insomma non venga anticipata la tassazione su soldi che potrebbero non percepire mai”.