Un’atmosfera suggestiva e ricca di emozioni, sabato 15 Dicembre a San Cataldo, ha inaugurato il periodo natalizio.
Protagonisti sono i bambini della Scuola Dell’Infanzia Paritaria Kinders’School a Piazza Calvario; la quale ha aperto le porte per la prima volta al Natale dando vita così al presepe vivente.
La scenografia è stata interamente realizzata dai bambini e dalle maestre con dedizione e cura nel dettaglio cosicché ciascuna edicoletta potesse far rivivere ai presenti il passaggio tra il vecchio e nuovo testamento.
La rappresentazione ha avuto inizio con la narrazione diretta dall’Assessore Naro. Nelle varie edicolette i bambini hanno interpretato con passione ciascuna scena: da Adamo ed Eva alla Natività; da “i furnara” ai “fruttara” vedendoli impegnati in dialoghi anche in lingua prettamente Siciliana.
Si tratta di bambini da 1 a 5 anni che hanno interiorizzato il messaggio da trasmettere e lo hanno esternato attraverso performance eccezionali.
La Direttrice Lia Gumina afferma: “Il progetto scolastico si è posto l’obiettivo di favorire la conoscenza delle proprie radici culturali e delle tradizioni del territorio”.