Pubblicato il: 05/11/2014 alle 09:24
Una sinergia per avviare progetti a scopi sociali e formativi, entrare nelle scuole, rapportarsi coi giovani e porre le basi perfuture iniziative atte anche a valorizzare il territorio: questo è stato il focus dell’incontro che ieri, a Palazzo delle Spighe, è avvenuto tra il sindaco Giampiero Modaffari ed i componenti del Consolato provinciale dei Maestri del Lavoro.
I «Maestri del Lavoro» sono coloro che vengono decorati cona “Stella al Merito delLavoro”, conferita con decreto del Presidente della Repubblica, quale merito per aver condotto (per almeno25 anni) una carriera ineccepibile nelle aziende, contraddistinta da una condotta encomiabile.
Il primo cittadino di San Cataldo ha ricevuto il console Aldo Vizzini, il vice Luciano Rando, il consigliere con incarichi speciali il Sancataldese Francesco Cagnina, il segretario Giovanni Lo Vetere, il tesoriere Giuseppe Turco ed il presidente del Collegio dei revisori Paolo Peritore.
“Tramite la collaborazione con le istituzioni – hanno affermato ieri i Maestri del Lavoro – desideriamo rapportarci con i ragazzi delle scuole, di terza media e delle superiori, al fine di divulgare e diffondere i valori dell’onestà e la cultura dell’impegno nel lavoro,attraverso cui si raggiungono importanti risultati”.
I membri del Consolato, hanno annunciato al sindaco la volontà di organizzare nel 2016 un convegno nazionale ad Agrigento, contappa anche a San Cataldo, hanno presentato anche un’istanza per l’intitolazione di una via ai Maestri del Lavoro.