Pubblicato il: 17/03/2024 alle 13:07
Si è riunita nei giorni scorsi l’Assemblea degli iscritti del Partito Democratico di San Cataldo per discutere della situazione politica a livello locale e provinciale, ma soprattutto per programmare importanti iniziative che si terranno nei prossimi mesi.
È stata l’occasione, innanzitutto, per confrontarsi con i consiglieri comunali Marco Imera e Francesca Cammarata, i quali hanno rappresentato le iniziative del gruppo in Consiglio Comunale, tra le quali le interrogazioni su quei luoghi ancora chiusi, come il Cineteatro Marconi, la Casa Albergo per anziani nel quartiere Santa Maria di Nazareth e il Parco Achille Carusi, ma anche proposte concrete e immediate come l’istituzione di una carta giovani per sostenere le ragazze e i ragazzi sancataldesi. All’interno del Consiglio Comunale, inoltre, si sta procedendo con un lavoro sinergico e proficuo insieme ad altri gruppi di opposizione, in particolare Le Spighe e Riprendiamoci la Città. Ma il lavoro continua anche all’esterno del Palazzo con il Collettivo Letizia e tante realtà del terzo settore e del mondo civico.
Purtroppo l’Amministrazione Comunale continua a mostrarsi totalmente inefficiente e non in grado di risolvere i problemi della Città. Ciononostante l’Assemblea ha incoraggiato la segreteria e i consiglieri comunali a continuare il lavoro di opposizione costruttiva, nella speranza di poter aiutare la nostra Città, anche in un clima difficile creato da chi oggi è alla guida del nostro Comune.
Durante l’incontro la segreteria ha ringraziato i Giovani Democratici per il lavoro che stanno svolgendo e per l’organizzazione del congresso regionale, che si è tenuto a San Cataldo. Oltre cento ragazze e ragazzi sono stati ospitati nelle strutture ricettive locali e durante le iniziative tenute all’Istituto Fascianella si è discusso di scuola, lavoro ed enti locali.
“Il Partito Democratico di San Cataldo – afferma la segretaria Martina Riggi – è sempre più protagonista. Lo dimostriamo nel lavoro all’interno delle istituzioni, grazie ai nostri consiglieri comunali, ma anche con un contributo importante di idee, attraverso donne e uomini che stanno aiutando alla crescita del Partito all’interno dei suoi organismi, anche per mezzo della Conferenza delle Donne Democratiche e dei Giovani Democratici.
Abbiamo programmato diverse iniziative che realizzeremo prima dell’estate, che riguarderanno la sanità, la lotta alla violenza di genere e il sostegno alle nuove generazioni. Apriamo le porte a tutti coloro che vorranno contribuire davvero al cambiamento nella nostra Città”.
Il PD di San Cataldo