Pubblicato il: 19/08/2024 alle 19:50
Un altro talento del territorio contribuirà ad impreziosire la già ricca “Estate Caterinese”. Il sassofonista Totò Natale si esibirà infatti oggi giorno 19 agosto, vigilia della festa della Madonna delle Grazie, compatrona del paese, alle ore 21:30 alla Villa Margherita in un duo con il chitarrista Claudio Liotta.
Totò è uno dei tanti emigranti che negli anni '60 hanno lasciato Santa Caterina alla ricerca di fortuna nelle lontane Americhe.
Nonostante però siano passati più di 50 anni da quel lontano 1967 e sebbene il signor Natale abbia costruito a New York la sua famiglia e il suo successo lavorativo, diventando proprietario di una pizzeria, non ha mai scordato il suo paese natio, dove torna ogni volta che può e al quale questa estate vuole regalare il suo omaggio musicale.
“Spero che alla mia performance che ci sia tutta la comunità caterinese in modo che io possa abbracciarla per intero attraverso le note del mio sax” asserisce Totò mentre prepara di persona il manifesto di benvenuto per i cittadini che vorranno partecipare all'evento! Il signor Natale è l'esempio dei tanti giovani che negli hanno lasciato Santa Caterina per cercare lavoro, portando nel cuore gli affetti più cari e la comunità è onorata di accoglierlo e applaudire la sua arte con quel calore familiare in grado di annullare ogni distanza temporale e geografica.