Pubblicato il: 10/10/2014 alle 11:15
Sono stati scelti questa mattina i rappresentanti del Terzo settore che dovranno tutelare gli interessi dei cittadini supportandone i progetti con le amministrazioni pubbliche.
Si tratta di Salvatore Porsio, Giada Ambra, Marinella Faletra, Mariella Lamarca, Nicola Boccadutri e Anna Giannone.
Filippo Maritato, all’avvio dei lavori, ha invitato a scegliere con responsabilità i sei delegati poiché il compito a loro affidato è impegnativo. “Saranno nominati due rappresentanti per ciascun settore, associazioni di servizi, cooperative sociali e associazioni di volontariato per un totale di sei persone. Queste dovranno operare una ricognizione tra le varie realtà del territorio, comprendere la validità dei progetti e, una volta scelti in modo condiviso i migliori dovranno difenderli per l’approvazione”.
I soldi pubblici, ormai, sono pochi, quello è un dato di fatto inconvertibile e, proprio per questo motivo, è necessario che la voce dei cittadini, le loro richieste ed esigenze venga ascoltata. “Nessun gettone di presenza per i delegati – ha concluso Maritato – ma soltanto la voglia di lavorare per il bene della collettività”.