Pubblicato il: 02/02/2014 alle 17:57
Nel campionato di Seconda categoria è stato lo Sporting Club Nissa ad aggiudicarsi 1-0 il derby provinciale con la Chiaramontana Mussomeli. E’ stato Cristian D’Anna a trasformare dagli undici metri il penalty che ha permesso allo Sporting Club Nissa di imporsi e di mantenere inalterata la distanza dalla capolista Ravanusa (- 4). La partita è stata molto combattuta e nello stesso tempo equilibrata con lo Sporting Club Nissa che ha esercitato una leggera supremazia territoriale contro una Chiaramontana che tuttavia, era abile nelle ripartenze. Inizio tutto nisseno con Grillo e Stivala che nei primi 11 minuti di gioco sono andati vicino al vantaggio. Ospiti pericolosi poco dopo la mezzora con Castiglione che però ha cincischiato in area consentendo a Maritato di sventare la minaccia. Nella ripresa, dopo una fase di schermaglie iniziali nelle quali le due squadre non hanno quasi mai tirato pericolosamente in porta, la gara s’è sbloccata al 61’ grazie a D’Anna che è stato atterrato in area di rigore. L’arbitro non ha avuto dubbi nell’assegnare il rigore e nell’espellere per proteste l’allenatore della Chiaramontana Torquato. Lo stesso D’Anna ha battuto La Mattina segnando la rete che s’è poi rivelata decisiva per la vittoria finale della Sc Nissa. I nisseni, con il successo sulla Chiaramontana, hanno consolidato il proprio secondo posto e restano a – 4 dalla capolista Ravanusa. E domenica prossima altro big match contro la Comunità Frontiera a Pietraperzia.
TABELLINO
SPORTING CLUB NISSA 1
CHIARAMONTANA MUSSOMELI 0
SPORTING CLUB NISSA: Maritato, Del Popolo, Bosco, Giorgio, Di Marco, Lamattina, D’Anna, Cravotta, Grillo (72’ Cartone), Niccoli (76’ Foderà), Stivala. Allenatore: Massimo Ribellino.
CHIARAMONTANA MUSSOMELI: S. La Mattina, Salamone, Marangon, Calà, Capodici (65’ Aratore), Petrone, Saia (65’ S. Misuraca), Castiglione, Palumbo, C. La Mattina (73’ Catania), V. Misuraca. Allenatore: Michele Torquato.
ARBITRO: Castronovo di Palermo.
RETE: 61’ rig. D’Anna.