Pubblicato il: 01/09/2013 alle 15:02
Nel primo week- end di settembre si tornerà in campo sia in serie A che in Serie B. Dopo il KO del Palermo che ieri ha perso in casa contro l’Empoli oggi toccherà al Catania. I rossoblu saranno impegnati contro l’ Inter, pronti a confermare gli importanti risultati ottenuti nelle ultime stagioni al Massimino proprio contro i nerazzurri. Mazzarri dovrebbe confermare l’ 11 che ha battuto il Genoa alla 1° giornata di campionato, unica novità potrebbe essere rappresentata dall’esordio di Kovacic dal 1’, si rivede in panchina Samuel.
Discorso simile per gli etnei guidati da Maran che, dopo aver ben figurato contro la Fiorentina, ritrovano Almiron arruolabile sin dall’inizio ma non dovrebbero cambiare molto rispetto al debutto di Lunedì scorso. Sul fronte mercato, intanto, è stato ufficializzato l’acquisto di Guarente dal Siviglia, ma nel frattempo Pulvirenti è vicino a concludere una ulteriore cessione importante, dopo Lodi e Gomez dovrebbe essere Barrientos a lasciare Catania per approdare all’EL Jashi, un’operazione che porterebbe al club 4 milioni di euro. E’ probabile dunque che El Pitu, così è soprannominato l’ argentino, non scenda neanche in campo stasera contro l’ Inter.
In serie B, toccherà al Trapani, lunedì, rappresentare la Sicilia. L’esordio casalingo avverrà contro il Pescara, compagine che è appena retrocessa dalla serie A e favorita al salto di categoria.
L’approccio alla gara sarà lo stesso, “Si va in campo per vincere la partita. Se domani andassimo con la mentalità di accontentarci, faremmo così anche per la prossima e per la prossima ancora e perderemmo la mentalità vincente”, così ha parlato Mister Roberto Boscaglia, nella conferenza stampa pre partita. La formazione sarà la stessa della prima giornata, i nuovi arrivi non sono ancora pronti per giocare l’ intera gara e probabilmente si accomoderanno in panchina, a proposito il tecnico siciliano, come riportato sul sito Trapanicalcio.it, ha detto: “Tornerà sicuramente Pagliarulo, Terlizzi non è ancora pronto e sicuramente non giocherà dall'inizio. Stesso discorso per Iunco. Antimo è arrivato in una condizione fisica non ottimale, però ha grandissima voglia e in dieci giorni ha lavorato tanto. Terlizzi, invece, non ha mai lavorato con la palla, deve ancora mettere un po' di forza. Grandissimi professionisti che sicuramente saranno convocati e al 90% porteremo in panchina, in questo momento però non hanno più di 15-20 minuti sulle gambe”.