Pubblicato il: 09/04/2016 alle 16:23
Quella disputata è stata la 16ª edizione della Milano Marathon, evento sportivo di carattere internazionale: 20000 gli atleti iscritti provenienti da tutto il mondo, anche dal Giappone, presenti diversi personaggi del mondo dello spettacolo. Tre gli atleti nisseni della Marathon Caltanissetta: Dario Amico SM 40, Fabio Sole SM 40 e Giuseppe Rivituso SM 35. La maratona di Milano , nata nel 2000, è un appuntamento molto importante nel panorama italiano;
Il percorso, prettamente cittadino, è stato di 42, 195 Km con partenza ed arrivo a Porta Nuova: gli atleti hanno percorso le strade più importanti di Milano, accolti dal calore e dai gioiosi incitamenti dei numerosi cittadini presenti ad assistere.
Ottimo il tempo di arrivo per l’atleta nisseno Dario Amico che ha chiuso la gara in 03:16:08, best time in maratona. Prima esperienza per l’atleta Giuseppe Rivituso che ha completato in 04:14:03. Per l’atleta Fabio Sole è stata la sua terza maratona, dove ha tagliato il traguardo in 04:29:17. Al fine di compiere questa grande impresa, gli atleti si sono allenati duramente per svariati mesi e dopo tanti sacrifici sono riusciti a portare alto il nome della Sicilia e della squadra di appartenenza. Durante il pre-gara, tutti quanti gli atleti della Marathon Caltanissetta sono riusciti a stare costantemente vicini ai tre compagni di squadra, incoraggiandoli seppur a distanza, grazie all’ausilio dei social.