Pubblicato il: 11/08/2015 alle 08:54
Èon line sul portale del Cefpas l’avviso per istruttori del Centro di Simulazione Avanzata in Emergenza Urgenza:
In considerazione del previsto incremento delle attività formative in programmazione presso il Centro di Simulazione Avanzato in Emergenza Urgenza, il CEFPAS intende, infatti, dotarsi di un gruppo di qualificati Istruttori – Formatori di Simulazione.
I professionisti selezionati collaboreranno con il Centro nelle seguenti funzioni: proporre e sviluppare programmi di formazione basati sulla simulazione nella propria area tematica di riferimento, pianificare scenari e sessioni di simulazione clinica, trasferire nella pratica, attraverso l’uso dei simulatori, gli insegnamenti teorici; suggerire, nella pratica, i comportamenti più idonei per ridurre il rischio clinico e collaborare al migliore utilizzo delle attrezzature.
I candidati, selezionati con le modalità descritte nell’avviso, saranno coinvolti in un percorso di formazione residenziale presso il Centro di Simulazione del CEFPAS.
L’attività formativa, articolata in attività modulari, consterà di 15 giornate d’aula a conclusione delle quali, è prevista una fase di verifica dell’apprendimento delle competenze e capacità specifiche mediante la somministrazione di una valutazione finale individuale.
Sono previste anche attività formative in modalità FAD e-Learning.