Pubblicato il: 19/02/2015 alle 19:32
“Chi semina sapere, raccoglie libertà”: questo è il titolo dell’iniziativa proposta dalla Rete degli Studenti Medi di Caltanissetta, che si svolgerà nelle giornate di Sabato 21 alle ore 17.00 e Domenica 22 alle ore 10.00 presso i locali della biblioteca “Scarabelli”.
“Sarà una vera e propria occasione offerta ai ragazzi della nostra città, per aggiornarsi sulle ultime pagine della storia politica Italiana. Verrà inoltre raccontata, attraverso esponenti dello SPI CGIL, la storia del sindacato e dei cambiamenti che negli anni la CGIL ha affrontato”, dicono i promotori del dibattito.
“Importante sarà anche lo spazio dedicato agli interventi dell’esecutivo regionale della rete degli studenti medi, che esporrà l’evolversi dell’associazione, ripercorrendo le tappe associative, che hanno portato alla situazione attuale e ovviamente ci sarà spazio anche per un momento di dibattito tra relatori e i giovani che saranno presenti”, aggiungono i portavoce di Rete degli Studenti Medi.
I lavori di sabato 21 verranno ultimati con l’esibizione di band rock locali, che suoneranno la loro musica in ricordo e in solidarietà di Aldo Naro, il medico venticinquenne di San Cataldo tragicamente ucciso lo scorso venerdì a Palermo.