Pubblicato il: 25/08/2013 alle 10:22
Esordio con vittoria per il Trapani nel suo primo torneo di B. Ieri sera allo stadio “Euganeo” di Padova, una doppietta di Mancosu stende la squadra di casa e permette di conquistare i primi tre storici punti nel torneo cadetto ai granata siciliani allenati da Roberto Boscaglia, Trapani che in settimana aveva perfezionato due importantissimi colpi di mercato con l'arrivo di Iunco e Terlizzi.
I granata ieri sera hanno avuto parecchie occasioni da rete, Madonia inoltre ha sprecato anche un penalty concesso dall'arbitro, tirandolo a lato. Anche l'estremo difensore granata Nordi è stato più volte impegnato dagli avanti patavini che però non sono riusciti ad impensierire oltremodo lo stesso.
Con questa vittoria, in casa granata ci si prepara già alla prossima gara in posticipo serale di lunedì 2 settembre quando al provinciale di Trapani scenderà il Pescara allenato in panca dal siciliano Pasquale Marino e sarà già scontro di vertice, in quanto gli abruzzesi hanno vinto la prima gara anche loro.
In casa Palermo invece si festeggia a metà: i rosanero allenati da Gennaro Gattuso si fanno raggiungere a Modena sul pari dopo avere condotto per buona parte dell'incontro la gara, grazie al vantaggio rosanero siglato da Andelkovic: risponde nei minuti finali il modenese Surraco, 1-1 il risultato finale che lascia un po di amaro in bocca. Per i rosanero, la prossima sfida interna al forte Empoli sabato sera al ‘Renzo Barbera' del capoluogo siciliano.