Pubblicato il: 25/09/2013 alle 16:32
“Se verrà presentata una mozione di sfiducia nei confronti del presidente Crocetta sono più che favorevole, a titolo personale, a sostenerla, dato che allo stato attuale manca una programmazione”. Toti Lombardo, deputato regionale del Pds-Mpa, ha preso posizione sullo scontro fra il presidente della Regione Rosario Crocetta e il Partito democratico rispondendo ai cronisti a margine di una conferenza stampa a Palazzo dei Normanni.
“In questi dieci mesi non si è fatto politica, abbiamo assistito solo a un grande reality – ha aggiunto -, dove si è discusso solo di chi deve entrare o uscire dalla ‘casa'”. A chi ha chiesto se è favorevole o meno a un patto tra i partiti per evitare la crisi di governo, Lombardo, ha risposto: “Se si deve fare l'accordo per ottenere 7 voti e continuare il reality… Il nostro unico interesse, come partito autonomista è quello della Sicilia, se dovesse essere proposto un pacchetto di misure utili alla Sicilia, sono disposto a sostenerle a prescindere dal colore o da Crocetta”.
“Le beghe di famiglia tra Crocetta e il Pd non ci riguardano, sono cose che stanno affrontando, non so se nella maniera giusta, e comunque sono questioni che appartengono a loro”, ha commentato il capogruppo del Pds-Mpa, Roberto Di Mauro. “Le notizie di questi giorni sono due: il forte contrasto tra Crocetta e il Pd e il tema delle riforme – ha aggiunto -, che ogni tanto il presidente annuncia a parole, ma che, invece, va affrontato mettendo le questioni attorno a un tavolo con i partiti. Non parliamo di poltrone come fa il Pd”.