Pubblicato il: 05/04/2016 alle 13:13
“Mentre Caltanissetta langue i partiti che governano a livello locale, regionale e nazionale continuano a giocare”. Interviene così la consigliera comunale del movimento #Diventerà bellissima, Valeria Alaimo. “Ecco dove è finito il civismo del sindaco: in beghe degne della “vecchia politica” che ambisce a poltrone, presidenze di commissioni, ad avere un posto in qualche lista per le prossime regionali”. Nella polemica sorta in seno ala maggioranza, con ben sette consiglieri che hanno chiesto l’azzeramento della giunta, secondo la Alaimo “si mostrano muscoli che non si hanno e si fanno chiacchiere nei bar piuttosto che cercare di risolvere i problemi della città nelle opportune sedi istituzionali”. Il riferimento è alle commissioni consiliari, “le cui presidenze sono in capo ai partiti di maggioranza che, a quanto pare, preferiscono fare giacere per mesi le proposte di delibere piuttosto che portarle in aula”.
“Ruvolo non sarà un granché ma nemmeno chi lo ha accompagnato fino ad adesso, maggioranza e finta maggioranza tendente all’opposizione, ha fatto chissà cosa”, aggiunge Alaimo.
“Tutti i colleghi di maggioranza chiedono l’azzeramento della giunta ed invocano la sfiducia, spero che quando la sfiducia verrà presentata per apporre la firma nelle prossime settimane nessuno si tiri indietro solo perché nel frattempo ha ottenuto un ambito posto in Giunta, sarebbe quanto mai ridicolo fare teatrini sui giornali e in consiglio comunale e poi non essere conseguenziali”.