Pubblicato il: 16/01/2016 alle 18:11
Sicilia Futura, il movimento che nasce dalla federazione tra Sicilia Democratica ed il Pdr, anche a San Cataldo può contare su una rappresentanza composta dai Consiglieri Comunali Pio Giuseppe Naro e dall’avvocato Arianna Randazzo che è il capogruppo.
“Sicilia Futura è una importante realtà politica già presente in tutto il territorio siciliano, con esponenti politici sia in Giunta Regionale, e sia in Parlamento”, dicono gli esponenti del movimento. Il direttivo è composto da Arianna Randazzo, Pio Giuseppe Naro, Francesco Cagnina, Grazia Colletto, Giuseppe Fussone, Giorgio Urso, Rocco Toscano, Michele Giarratano e Giuseppe Ferrara, e si è riunito per analizzare alcuni dei temi politici più urgenti, che interessano la nostra città.
Il Direttivo proprio per la sua composizione, in quanto riunisce professionisti e personalità di comprovato profilo tecnico presenti nei vari settori della società, dopo la sua costituzione, si è messo subito al lavoro per verificare la situazione politica locale, e mettere sul tavolo i problemi più urgenti, per cercare di trovare delle soluzioni idonee.
Dopo una approfondita analisi delle varie problematiche locali, tra cui gli avvisi di pagamento dell’ICI 2010, con l’intervento di vari componenti del Direttivo, si è proceduto ad assegnare alcune deleghe pertinenti.
Quindi al momento sono state assegnate le seguenti deleghe: “Affari Legali ed Amministrativi” all'avvocato Giuseppe Fussone; il portavoce sarà Francesco Cagnina che si occuperà anche di Enti locali, Sviluppo Economico e Commercio a cura di Michele Giarratano, mentre il settore “Urbanistica e Lavori Pubblici” sarà seguito dall'ingegnere Giorgio Urso, “Territorio ed Ambiente” dal professore Giuseppe Ferrara.
Sicilia Futura ha già chiesto un incontro col Sindaco Giampiero Modaffari per presentare il Direttivo del nuovo Movimento Politico e fare una analisi della situazione politica locale.
“Sicilia Futura, riunisce quanti vogliono impegnarsi in un percorso politico tracciato sulla base “dei valori della cultura cattolica, popolare, liberale e riformista – dice il portavoce – . Infatti è un movimento che già conta parecchi simpatizzanti ed amici, ed è aperto a quanti vogliono condividere insieme questo progetto, al servizio della nostra città”.