Pubblicato il: 18/01/2016 alle 09:46
Non arretra di un passo l'attenzione della Polizia sulla sicurezza stradale. Nel weekend, infatti, i poliziotti della sezione Volanti di Caltanissetta hanno denunciato tre automobilisti due dei quali sorpresi senza patente e il terzo alticcio alla guida. Il servizio di controllo predisposto dalla Questura per prevenire e contrastare i reati, ha impiegato decine di agenti che hanno eseguito diversi posti di blocco, che hanno portato al controllo di 98 persone e 46 veicoli e di accertare 6 infrazioni al codice della strada.
In Piazza Roma, alla stazione ferroviaria, le Volanti hanno intimato l'alt al conducente di un Mitsubishi Pajero, un 43enne nisseno, in compagnia di altre due persone. L'uomo alla guida, alla vista della Volante, ha tentato di aumentare la velocità per non essere fermato. E dalla visione dei documenti, il conducente è risultato sprovvisto della patente di guida poiché revocata.
In Corso Umberto I, invece, gli agenti hanno fermato un nisseno 40enne, alla guida di un ciclomotore. Anche in questo caso, l'uomo è stato trovato dalla Polizia senza la patente di guida perché mai conseguita. Sabato sera, in viale delle Regione, le Volanti hanno controllato un ventenne che si trovava alla guida di una Fiat Punto. I poliziotti si sono subito accorti che il giovane non era lucido in quanto è risultato in evidente stato di alterazione psicofisica e pronunciava frasi sconnesse, come emerso anche dagli accertamenti effettuati al Pronto soccorso dell'ospedale “Sant'Elia”. Tutti e tre le persone sono state denunciati alla Procura della Repubblica, rispettivamente, i primi due per guida senza patente e il terzo per guida in stato di alterazione psicofisica. FOTO ARCHIVIO