Pubblicato il: 30/04/2015 alle 10:06
La commissione tecnica, formata dal Direttore di Gara Michele Vecchio da Eros Di Prima amministratore unico di Tempo s.r.l. e dal Marco Cascino incaricato della Sotto Commissione Abilità di ACI Sport, si è recata sul tracciato per visionarne le caratteristiche e stabilire l’esatto posizionamento delle postazioni con birilli e quelle degli ufficiali di gara , nonché per stabilire quali apprestamenti realizzare per la sicurezza di pubblico e spettatori . Alla fine del sopralluogo è stato redatto il verbale e rilasciata la necessaria certificazione.
Uno slalom singolo è una prova di abilità di guida che si svolge su di un percorso speciale di lunghezza limitata a rivestimento compatto , comportante tratti di raccordo e tratti (detti postazioni) dove le trasversali di coni (o birilli) obbligano a deviazioni della traiettoria, riducendo la velocità di percorrenza. I coni (o birilli) spostati o abbattuti comportano penalità. In queste gare a velocità media non dovrà mai superare gli 80 km/h .
I costi di partecipazione contenuti e la posizione geografica garantirà un gran numero di presenze di piloti provenienti da tutta la regione e sarà una ulteriore occasione di promozione del territorio , infatti come già dimostrato con il Rally le ricadute economiche delle manifestazioni motoristiche sono decisamente interessanti .
Le iscrizioni si chiuderanno il 4 maggio , il 9 maggio avranno luogo le verifiche sportive dei piloti e quelle tecniche per le vetture , il 10 maggio alle ore 8,00 avrà inizio la gara con una sessione di prove e poi a seguire tre salite cronometrate . La premiazione alle ore 17,00 a San Cataldo in piazza Papa Giovanni XXIII davanti al Municipio .
Potrete seguirci su faceboock sul gruppo Slalom Babburra https://www.facebook.com/groups/1513664935585466/
o sul nostro sito ufficiale www.tempo-sport.org