Pubblicato il: 10/09/2014 alle 10:51
Domani, giovedì 11 settembre, il sindaco di Caltanissetta Giovanni Ruvolo, si recherà a Roma per partecipare all’incontro, organizzato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con il ministro Maurizio Lupi, per discutere della linea ferroviaria Messina – Catania – Palermo.
Il sindaco Ruvolo“Incontrerò il Ministro Lupi – ha commentato il Sindaco di Caltanissetta – per parlare principalmente degli investimenti previsti dal governo nazionale sull’alta velocità ferroviaria in Sicilia, ed evidenziare l’importanza strategica e funzionale, non solo per il territorio nisseno ma per l’intera regione siciliana, che ha l’inclusione del nodo di Caltanissetta – Xirbi nella linea ferrata che collega Messina, Catania e Palermo. Prendo atto che su questo tema si stanno muovendo diverse forze istituzionali del territorio nisseno, questo mi fa piacere e mi fa ben sperare, con la consapevolezza che per garantire gli interessi della collettività bisogna essere uniti e ognuno di noi deve fare la propria parte”.
Al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Maurizio Lupi, domani, il sindaco di Caltanissetta, oltre a portare le istanze del capoluogo sul tema delle ferrovie, consegnerà un documento sottoscritto da tutti i sindaci dei paesi del territorio nisseno che ricadono in prossimità della Strada Statale 640, con il quale richiedono al governo nazionale la realizzazione di strade di collegamento diretto (c.d. bretelle) tra questi paesi e la SS 640.