Pubblicato il: 07/03/2015 alle 18:19
Un piccolo intervento per concorrere al conseguimento di un grande risultato: dare ad una cinquantina di bambini del Ruanda una scuola tutta nuova.
A partecipare a questo progetto di solidarietà e di cooperazione che appena poche settimane fa si è tradotto nell’inaugurazione della nuova scuola materna di Muyanza, nel distretto di Rulindo, nell’area settentrionale del Paese africano, anche Caltaqua – Acque di Caltanissetta SpA, gestore del servizio idrico integrato per la provincia di Caltanissetta.
L’azienda ha, infatti, donato una cisterna della capienza di 5mila litri che è ad esclusivo servizio della scuola dell’infanzia gestita dalle Sorelle della Congregazione delle Piccole Figlie di San Giuseppe di Verona.
La scelta di Caltaqua di contribuire a questo progetto – che ha visto la luce grazie al sostegno di numerosi donatori – è un’ulteriore testimonianza della costante attenzione rivolta al sociale e, in modo particolare, alle esigenze delle fasce più deboli e disagiate. Un’attenzione che, oltretutto, nel caso specifico si intreccia con il consolidato riguardo che Caltaqua ha per il mondo della scuola.