Pubblicato il: 12/02/2014 alle 10:04
Francesco Mercadante, General Manager di Hadaf Team, ha appena pubblicato con Edizioni Ideedisuccesso, il romanzo #SonoDiventatoMiaMoglie.
Alla base della pubblicazione un progetto di editoria alternativa nel formato, nel prezzo e nei contenuti. Il docente di Comunicazione presso le Università di Casablanca e Rabat, infatti, ha ben compreso che la società contemporanea ha modificato le proprie abitudini e il modo di fruire dei libri e, la possibilità di leggere un e-book piuttosto che la carta stampata è soltanto la punta dell’iceberg.
Il volume, di piccolo formato (cm 11,5X16,5; 100 pagine), con prezzi di copertina accessibili (€ 4,00 cartaceo, € 3,00 e-book) e dai contenuti innovativi (storia illustrata da Sara Morghese) vuole promuovere la tradizione di lettura e scrittura.
“In una commedia umana fatta d’intrighi, personaggi senza volto, baciapile e fole, – ci racconta l’autore – fa irruzione un diavoletto sessantenne, professore di lettere e cantastorie raffinato, sempre pronto ad usare la parola come preludio d’intima confessione. Chi gli s’appressa freme e teme d’essere messo a nudo. Augusto Pandossa appartiene ad un mondo in cui i segreti sono denuncia di fragilità. Dedito ad una sessualità atipica, di notte s’aggira per i vicoli della città vecchia in cerca di transessuali, ma non ne fa mistero, così da attirare su di sé ogni forma di riprovazione. Nello stesso tempo, è un padre devoto e premuroso, un uomo in grado di far vedere e toccare l’allegoria d’un terribile lutto, fino a quelle ultime righe valide grazie alle quali un lettore ritrova i frammenti della propria memoria”.
Riferimenti bibliografici: Francesco Mercadante, #SonoDiventatoMiaMoglie, Edizioni Ideedisuccesso, 2014