Pubblicato il: 14/05/2014 alle 09:04
Gli ottantadue candidati al Consiglio Comunale di Caltanissetta appartenenti alle liste “Caltanissetta Protagonista”, “Giarratana Sindaco” e “Grande Nissa”, i quattro assessori designati e il candidato Sindaco Michele Giarratana hanno firmato in pubblico il manifesto della Buona Politica e la Difesa dell’Interesse Pubblico.
Durante l’incontro, promosso e condotto dal coordinatore nazionale dell’iniziativa, Nicola Bono, Michele Giarratana si è soffermato sulla necessità dell’affermazione dell’etica nella politica e nell’amministrazione. “E’ stato sottoscritto un impegno – dice Giarratana- che costituisce un autentico patto che il nostro movimento stabilisce con i cittadini. Diciotto punti che indicano la strada della coerenza, della rettitudine morale, della trasparenza, della verità a reale garanzia dell'attuazione di Politiche rivolte al servizio del Bene Comune”.
“Vogliamo essere – continua il candidato sindaco Giarratana- concreti ed efficaci nell’attuazione del nostro programma ma credibili sotto il profilo umano. Il fatto di essere non legati ai partiti e a non avere condizionamenti di alcun tipo ci pone nelle condizioni di dare risposte ai nisseni con i quali oggi abbiamo sottoscritto un patto di serietà e fedeltà”.