Pubblicato il: 30/07/2013 alle 09:10
Due spacciatori arrestati a Caltanissetta dai poliziotti della sezione Volanti, che ieri pomeriggio hanno fermato un'auto sospetta in via Berlinguer, nel rione Stazzone. Si tratta di Gianluca Parello, 23 anni, e David Scaflata di 36 anni. Parello è stato riconosciuto dai poliziotti che lo hanno fermato e perquisito, sequestrandogli un panetto di hashish da 100 grammi e una somma di denaro sulla quale non ha saputo fornire nessuna spiegazione. Contestualmente i poliziotti hanno deciso di attenzionare un altro sospetto pusher, in particolare l'abitazione da cui si è ipotizzato che Parello sia uscito prima con la droga. Ed è per questo motivo che le Volanti hanno sequestrato due panetti di hashish da 50 e 100 grammi a David Scarlata. Il “fumo” sequestrato ai due nisseni è stato inviato ai laboratori di sanità pubblica per le analisi sul principio attivo. Per Parello e Scarlata, il pubblico ministero ha disposto l'arresto.
“Salgono così in maniera ragguardevole gli arresti eseguiti nell’ultimo periodo dalle Volanti della Questura di Caltanissetta, il cui Dirigente Vice Questore Aggiunto, Felice Puzzo, ha incrementato i servizi di presidio sul territorio volti soprattutto a scoraggiare il consumo di stupefacenti tra i più giovani e l’incessante attività di identificazione dei soggetti con precedenti specifici.
“Consistenti risultano anche i conseguenti sequestri di sostanze stupefacenti che sono stati così tolti dall’illegale mercato – aggiunge Puzzo – E' anche il caso di sottolineare che a decine si contano le segnalazioni al Prefetto, di giovani sorpresi a consumare sostanza stupefacente, per i quali scatta la procedura prevista in ordine ai profili legati alla detenzione per uso personale”.