Pubblicato il: 07/10/2017 alle 13:41
E' arrivato in gravissime condizioni all'ospedale Sant'Elia un giovane di 34 anni Giuseppe Spadaro ferito da colpi d'arma da fuoco. L'altro uomo, il padre Salvatore di 68 anni, è stato invece ritrovato morto sempre all'interno della stessa abitazione dei due.
L'omicidio è avvenuto in un appartamento nel centro di Barrafranca. Sembra siano stati sparati cinque colpi di arma da fuoco, detenuta legalmente in famiglia. Secondo una primissima ricostruzione da parte degli inquirenti, sembra che padre e figlio litigassero spesso, ma ovviamente le indagini sono in corso anche se quella più probabile è l'ipotesi che la tragedia sia scoppiata al culmine dell'ennesima lite tra i due che poi è sfociata in un omicidio. Secondo le prime indiscrezioni, infatti, sarebbe stato il figlio a sparare al padre per poi rivolgere l'arma contro sé stesso.
Salvatore Spadaro era molto conosciuto, in un piccolo paese come Barrafranca: faceva parte della confraternita del Crocifisso e lavorava in campagna assieme a suo figlio. Disperata la moglie della vittima, arrivata sul luogo della tragedia
Il giovane, ferito con un colpo all'addome e uno al volto, dopo l'intervento determinante dell'equipe di anestesisti guidata dal primario Giancarlo Foresta, che sono riusciti a strapparlo alla morte (era arrivato in ospedale in fin di vita), è stato sottoposto ad intervento chirurgico all'ospedale Sant'Elia per diverse ore. Le sue condizioni attualmente sono gravi ma stabili. (Foto Archivio)