Pubblicato il: 18/01/2016 alle 15:52
Visita ufficiale dei vertici del CONI provinciale e regionale insieme quelli della FIGC che hanno voluto rendere un importante riconoscimento all'Unione Sportiva Acli di Caltanissetta visitando L'IPM di Caltanissetta luogo in cui dal mese di ottobre l'ente di promozione sportiva sta sviluppato il progetto Sport maestro di vita.
Tra i dirigenti presenti anche il vice presidente nazionale della Lega nazionale dilettanti Sandro Morgana che insieme al vice presidente regionale del CONI Sicilia, Carlo Beninati, ha mostrato interesse e apprezzamento per il progetto coordinato da Nicola Sposito che ha visto coinvolte diverse altre discipline oltre al calcio, tra le quali ricordiamo scacchi, tennis tavolo, basket, badminton, rugby, body building.
Presenti anche tutti gli istruttori coinvolti, tranne poche assenze giustificate, per i quali il presidente US Acli ha avuto parole di elogio per il lavoro svolto con professionalità. Per l'occasione si è svolto un triangolare di calcio a 5 dove le due rappresentative dei giovani ospiti l'istituto sono stati battuti da quella degli istruttori anche se soltanto ai rigori.
All'incontro erano presenti il dirigente dell'Ipm Maria Grazia Carneglia, il comandante e gli educatori dell'istituto. L'incontro è stato utile per ribadire quanto l'attività sportiva abbia un ruolo determinante nel recupero e reinserimento nella società di questi giovani. Sono state discusse nuove possibili iniziative che potranno essere condivise da US Acli e FIGC, con il sostegno del CONI regionale.