Pubblicato il: 24/06/2016 alle 12:37
Il M5S Caltanissetta chiede all'Assessore allo Sport del Comune di Caltanissetta, Marina Castiglione, la possibilità di prolungare l'orario di apertura dello stadio “Tomaselli” in contrada Pian del Lago fino alle ore 22 e consentire ai nisseni di usufruire della struttura molto più a lungo.
“Come tutti gli anni con l'arrivo dell'estate e delle giornate più lunghe molti nisseni si recano presso lo Stadio per praticare attività sportive sia all'esterno che all'interno della struttura – dice il movimento in una nota -. Il campo sportivo resta aperto solo fino alle h 20:00 nonostante il buio arriva non prima delle 20:30 e soprattutto considerate le elevate temperature non è possibile praticare sport in orari pomeridiani”.
“Il M5S Caltanissetta propone di coinvolgere le associazioni sportive che utilizzano questo spazio come luogo di allenamento agonistico e amatoriale; collaborazione che il Comune nisseno dovrebbe consentire a tutte le associazioni affidando la cura e gestione di queste strutture – aggiungono gli attivisti pentastellati -. Il M5S nisseno nel proprio programma elettorale, infatti, prevede l'assegnazione delle strutture alle società e associazioni, ne concede la gestione destinando il capitolo di bilancio dedicato, solo alla ristrutturazione degli impianti.