Pubblicato il: 09/04/2016 alle 10:09
La mappa delle start up innovative italiane, veri motori della crescita delle nuove aziende, vede un grande fermento nel centro-nord con poche realtà in Calabria e Sicilia, nonostante che a Catania vi sia un polo interessante specie sul fronte digitale.
E questo perché dietro le start up che hanno intrapreso un cammino valido, ci sono gli incubatori, gli acceleratori e i master di specializzazione che hanno avviato il dialogo con le imprese e creato quel ponte che mancava per il reale ingresso nel mondo occupazionale fornendo know how e consulenze, strumenti utili per professionalizzare la propria cultura d’impresa. Soggetti questi, spesso lontani dai piccoli centri urbani e ancor più lontani per chi opera nel Sud Italia.
Allo scopo di colmare quel gap territoriale e imprenditoriale che separa ancora una volta l’Italia in due parti, nasce proprio nella città dell’Etna Valley, il primo percorso di formazione dedicato ai professionisti del digitale grazie alla volontà della giovanissima BeeTalent che ha “importato” dalla capitale la prima edizione del master in Digital Strategies Management dedicato alle start up, alle imprese e ai professionisti del digitale, grazie alla partnership con DoLab School e dell’acceleratore LUISS ENLABS di Roma.
Non sarà più necessario spostarsi a Roma, Milano o Torino per accrescere il proprio background grazie a un master o per accelerare l’avvio e lo sviluppo della propria start up.
Grazie a BeeTalent, il nuovo spazio creativo in coworking dedicato alla formazione di professionisti, aziende e talenti dell’innovazione che vogliono acquisire nuove competenze o che desiderano migliorare le proprie skill in ambito digitale, trasformando le idee d’impresa in vere start up, il viaggio formativo per professionalizzare le imprese ora, sarà un lontano ricordo.
Con la catanese BeeTalent oltre alla connessione in fibra e i servizi di consulenza saranno messi a disposizione tutti gli strumenti utili e necessari per sviluppare la propria idea di business e, durante l’open day del 16 aprile, nei locali del Borghetto Europa, in Piazza Europa a Catania, sarà possibile conoscere nel dettaglio i moduli formativi del 1° master in Digital Strategies Management, attraverso le parole dei docenti di DoLab School. Un’occasione per dare la spinta giusta per correre e far decollare il business delle start up meridionali.
Il Master, che avrà avvio nel mese di maggio, fornirà tutta la preparazione e certificherà le competenze necessarie per poter avviare start up innovative, occuparsi di innovazione digitale in azienda, portare online aziende già avviate. E questo, grazie al metodo DoLab che ha selezionato figure cardine per la formazione professionale di un’impresa: non classici docenti, ma professionisti del settore, imprenditori, manager, avvocati, mentor, startupper, testimonial aziendali, CTO, ventur capitalist, pubblicitari, autori di riferimento nel settore. Per tutte le info sul master, i moduli, e le modalità di iscrizione: www.beetalent.it/master FOTO ARCHIVIO