Pubblicato il: 05/01/2018 alle 10:37
Il Consigliere Comunale d’Opposizione, Oscar Aiello, dice “no” al provvedimento della Giunta Ruvolo che dispone lo stop delle auto al cimitero, dove tra poco si potrà entrare solo a piedi o con autobus della Scat.
“Siamo di fronte all’ennesimo atto scellerato dell’Amministrazione Ruvolo, che penalizzerà anziani e persone con problemi di deambulazione” – dichiara il Consigliere Oscar Aiello, che aggiunge: “Il cimitero ha altre priorità, come l’assenza di strade nella zona nuova (che diventa impraticabile dopo ogni pioggia), di fontanelle per l’acqua, di cestini per i rifiuti e la Giunta Ruvolo pensa a dare nomi dei fiori ai vialetti. I cittadini saranno inoltre costretti a pagare l’autobus per visitare i propri defunti? – incalza Aiello – e come faranno i diversamente abili sulla carrozzina?”.
Secondo il Consigliere d’Opposizione ad essere penalizzati saranno anche i proprietari di tombe e loculi presenti nella zona nuova del cimitero, che accedono con le auto pure per trasportare acqua e ripulire le tombe dai rifiuti; tra l’altro i cancelli in quella zona sono chiusi e gli autobus della Scat non potrebbero arrivare fino in fondo, lasciando scoperta una parte importante del camposanto.
Ritenuto inopportuno non consentire l’accesso delle auto al cimitero nemmeno due giorni a settimana (lunedì e giovedì), il Consigliere Oscar Aiello ha presentato un’Interrogazione al Sindaco per sapere: da quando sarà operativo il provvedimento che vieterà l’accesso delle auto al cimitero; a carico di chi sarà il costo del servizio navetta effettuato tramite gli autobus della Scat; se e quali provvedimenti ha adottato l’Amministrazione Comunale per prevenire i disagi* che ricadono sui proprietari di tombe e loculi della parte nuova del cimitero (*mancanza di acqua e di cestiti per i rifiuti, impraticabilità della zona causa fango a seguito di pioggia).