Pubblicato il: 27/10/2014 alle 09:13
I poliziotti della Sezione Volanti di Caltanissetta, nella giornata di ieri, sono stati fermati da un giovane originario di Palermo che ha denunciato loro di aver subito il furto del proprio cellulare da parte di un coetaneo di 25 anni originario di Caltanissetta.
Il palermitano, già noto alle forze dell’ordine per estorsione e lesioni personali, ha raccontato di essere stato avvicinato la notte precedente da un conoscente e, con la scusa di dover discutere di alcune non meglio precisate situazioni, è stato attirato in una strada buia e poco frequentata. Il vero intento del nisseno, anch’esso con precedenti per violenza sessuale e lesioni personali, era quello di sottrargli il telefono cellulare minacciando la vittima con un coltello per poi riuscire a fuggire senza essere seguito.
I poliziotti, dopo aver individuato l’autore della rapina, hanno raggiunto il giovane che, dopo un iniziale tentativo di dissimulare la sorpresa della vista degli agenti, ha ammesso il furto e consegnato il telefono cellulare sottratto.
Il rapinatore, condotto in questura, è stato sottoposto a rilievi foto dattiloscopici e denunciato, in stato di libertà, alla locale Procura della Repubblica per il reato di rapina aggravata.