Pubblicato il: 22/03/2016 alle 18:18
Un momento dell'inaugurazioneSaranno esposte per tutto il mese di aprile le opere degli artisti nisseni Maurizio Tomasello e Lorenzo Lomonaco, all’interno del “punto famiglia” Acli di via Libertà.
La mostra, inaugurata domenica pomeriggio, e curata e allestita da Roberta Pletto, è stata particolarmente apprezzata dai tanti visitatori e dai diversi appassionati di arte che ormai seguono i due artisti con grande interesse. Alla presenza del presidente provinciale delle Acli Stefano Parisi, Maurizio Tomasello e Lorenzo Lomonaco hanno accolto i visitatori spiegando le tecniche e le ispirazioni dei due diversi stili. Il primo, si è presentato al pubblico con l’arte moderna riprendendo la tematica del fil di ferro e trasferendo la tecnica dei fili sulle tele, il secondo con le sue sculture realizzate con la pietra di Sabucina.
“Sono molto soddisfatto – ha dichiarato Maurizio Tomasello – perché considerata la giornata particolare, la domenica delle palme, è arrivata tantissima gente, tra cui grossi nomi dell’arte nissena e della provincia, così come tanti amici e parenti che sono stati qui con noi. Molti si aspettavano un Tomasello classico e invece hanno trovato questa linea moderna, che hanno molto apprezzato. E’ ovvio che l’artista cresce, prima facevo dei paesaggi tipicamente siciliani e adesso mi dedico a questa nuova tecnica. Tutta questa linea serve anche a lanciare il “Tomasello”, sculture ideate e realizzate da me, che vengono esposte in salotto, e altre invece vengono anche indossate”.
La mostra è aperta tutte le mattine all’interno del punto famiglia Acli di via Libertà 180/B dove rimangono aperte le iscrizioni per i corsi gratuiti di lingua straniera, informatica, naturopatia, ginnastica dolce e teatro.
Per info: 0934/1900408 – 0934 591640