Pubblicato il: 03/12/2015 alle 11:48
Una candela in ricordo delle vittime della strage di Parigi. Un messaggio che invita a non dimenticare quanto successo nella Capitale francese e che invita a lottare per la pace tra i popoli.
E’ quanto ha voluto ribadire l’Inner Wheel di Caltanissetta che sabato, con la partecipazione di tutta la famiglia rotariana, ha ricordato l’evento organizzando una cerimonia sobria.
Durante la funzione liturgica serale in Cattedrale, officiata da padre Canalella e padre Tumminelli , sono state ricordate le 130 persone che hanno perso la vita, assassinate barbaramente in una notte di terrore.
Gli officianti hanno ricordato il monito del Santo Padre che “innanzi a tali atti intollerabili, non si può non condannare l’inqualificabile affronto alla dignità della persona umana. Voglio riaffermare con vigore che la strada della violenza e dell’odio non risolve i problemi dell’umanità e che utilizzare il nome di Dio per giustificare questa strada è una bestemmia”.
La presidentessa del club service nisseno Giusy Montante, insieme alle associate, al termine della funzione ha depositato 130 candele sul bordo della fontana del Tritone in Piazza Garibaldi e rispettato un minuto di raccoglimento.