Pubblicato il: 02/06/2018 alle 16:41
Un innovativo progetto di lettura declinato in chiave informatica realizzato "investendo" l'assegno da mille euro messo a disposizione da Caltaqua per la classe vincitrice dell'edizione 2017 del Concorso internazionale di disegno con l'elaborato "Terra di acqua felice".
Giornata decisamente particolare quella vissuta dagli scolari della 4. A del plesso "Sen. G. Mormino" di Sutera, facente parte dell'Istituto comprensivo "Paolo Emiliani Giudici" di Mussomeli, che hanno ricevuto i 9 kindler, lettori per gli ebook, che sono stati acquistati utilizzando la somma messa in palio da Caltaqua.
Alla presenza del dirigente scolastico Alessandra Camerota e del responsabile della comunicazione di Caltaqua Lea Romano, nel corso di una sobria cerimonia gli apparati informatici (la scelta di investire il denaro del premio nell'acquisto di questi supporti è stata fatta d'intesa tra insegnanti e genitori degli scolari) sono stati formalmente consegnati alla classe. Clima di festa segnato dagli interventi – poesie e canzoncine – dei piccoli alunni che hanno anche illustrato il lavoro svolto e ripercorso l'intero "viaggio" dell'acqua.
Grazie a questi 9 ebook kindler verrà dato vita a un importante progetto di lettura 2.0 di testi narrativi.
Il concorso internazionale di disegno è, per il Gestore, uno degli appuntamenti più attesi e importanti nell'ambito delle iniziative messe in campo col progetto CaltaquaCampus rivolto specificamente agli interventi nel mondo della scuola, dell'università e della formazione.