Pubblicato il: 01/04/2016 alle 11:13
“A nome della segreteria Fp cgil Caltanissetta si esprime plauso nei confronti del personale di Polizia Penitenziaria in servizio presso l’ Istituto Penale Minori di Caltanissetta, che la scorsa notte ha sventato l’evasione di due minori ristretti che hanno escogitato e realizzato un piano del tutto degno dei piu’ rocamboleschi romanzi di avventura”. Lo dice il segretario provinciale del settore Funzione Pubblica della Cgil, Paolo Anzaldi.
“Non si può allo stesso tempo esprimere preoccupazione per l’accaduto che a nostro parere è frutto di una cattiva organizzazione del Personale. Anche nei confronti dell’Amministrazione Minorile nissena e palermitana questa Organizzazione Sindacale ha piu’ volte rivolto la propria preoccupazione per la cattiva gestione del Personale”, osserva l'esponente sindacale.
“Considerato che le Amministrazioni locali hanno eluso tutti i segnali di allarme che come organizzazione sindacale abbiamo rivolto da tempo, perché preoccupati per il Personale – aggiunge il sindacalista della Cgil – oggi stesso abbiamo rivolto un invito al Capo del Dipartimento Minorile affinchè possa verificare precise responsabilità e tutelare il Personale in servizio che non può sicuramente pagare le conseguenze di
una gestione del tutto sommaria e inadeguata”.