Pubblicato il: 04/09/2015 alle 16:45
Sabato 12 settembre si svolgerà la quarta edizione di “Tanto Baccano per i bambini del silenzio”, un evento che si svolge ogni anno con l'intento di far conoscere “Progetto di vita”, un'associazione Onlus che ha deciso di dar vita ad un centro socio assistenziale che si occupa di bambini e adulti autistici e con ritardo mentale. L’evento si pone, inoltre, l'obiettivo di raccogliere fondi da investire nella struttura bisognosa di continui interventi di manutenzione ed ancora per comprare tutti gli strumenti necessari per lavorare al meglio.
Nel corso delle varie edizioni il livello artistico-musicale è aumentato mantenendo, sin dalle prime edizioni, una connotazione folk ed assicurando sempre divertimento per tutte le fasce d'età.
La manifestazione si svolgerà presso la “Tenuta Sant’Angela Merici” in Contrada Roccella, a Caltanissetta, che ospita la sede dell’associazione ed il Centro Socio Assistenziale ed avrà inizio alle ore 20:00 con la posa di un albero d’ulivo, dono di alcune famiglie che durante l’estate hanno portato i propri figli presso la Tenuta partecipando alle attività offerte e la visita dei locali del Centro Socio Assistenziale. Dalle 21:00 poi, la festa con la musica del dj set Carlo Facciponte e Carlo Giambra e l'esibizione live dei Siciliano Sono, mostre e tanto altro. La mostra fotografica ospiterà gli scatti di Carmelo Scarantino, Luca Spilla, Aldo Sollami. Per informazioni visitare il sito www.progettodivita.info o contattare il numero 320.7015284