Pubblicato il: 22/12/2014 alle 08:41
bituare i bambini ad apprezzare il teatro e avvicinarli a un momento ludico e culturale adatto a loro. Questo è quanto l’amministrazione comunale intende realizzare durante le festività natalizie. Un esperimento che intende far attecchire anche nella nostra città il piacere di uscire di casa e apprezzare degli artisti dal vivo.
Da oggi e fino al 6 gennaio quattro appuntamenti dedicati alle famiglie e ai loro figli in un orario, ovviamente, consono per i piccoli spettatori.
L’Assessorato alla Creatività e Cultura, guidato da Marina Castiglione, nel predisporre il cartellone del “ Margheritino” ha pensato anche a dei momenti per “aprire” e “chiudere” gli spettacoli e mantenere sempre alta l’attenzione dei bambini e adolescenti: gli spettacoli di giocoleria.
Le date previste in cartellone sono quattro: 22 dicembre, Musica a Teatro: Concerto-lezione con la Corale dei Piccoli della scuola “Don Milani” diretta dal M.° Rosario Randazzo; 30 dicembre:Giochiamo a fare teatro: Un percorso con gli attori del Teatro Stabile Nisseno per la creazione di un canovaccio teatrale nello spazio di un pomeriggio. Breve realizzazione di un Workshop teatrale per bambini; 2 gennaio, L’opera dei pupi a teatro:“L’assedio di Parigi” tratto dalla Storia dei Paladini di Francia di Giacomo Cuticchio. “Nofriu e Virticchiu” farsa di Giacomo Cuticchio; 6 gennaio, Fiabe a teatro: “Il principe e i pianeti” fiaba teatrale a cura del Teatro Stabile nisseno per la regia di Cinzia Maccagnano.
Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 17 nel Teatro Regina Margherita in Corso Vittorio Emanuele a Caltanissetta.
L’ingresso per i bambini sarà gratuito, per gli accompagnatori si prevede un pagamento di €3.00 per le date del 30/12, 2/1, 6/1. Per la prevendita e la prenotazione dei posti in pianta, telefonare al 0934/584652, 340/9790959.
In ogni caso la vendita dei biglietti sarà possibile il pomeriggio degli spettacoli a partire dalle ore 16.00 presso il teatro stesso.