Pubblicato il: 29/06/2023 alle 21:31
Il raid al parco giochi. L'uomo che cerca di afferrare una bambina di 4 anni e di portarla via. L'intervento immediato della babysitter e la fuga dello sconosciuto. I carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia Magenta stanno indagando da una settimana sul tentato rapimento di una bimba, denunciato dai suoi genitori la sera di giovedì della scorsa settimana alla caserma della stazione Porta Magenta.
Stando a quanto ricostruito finora, tutto è avvenuto nel giro di pochi secondi, attorno alle 16.30 del 22 giugno: la piccola si trovava nell'area giochi del parco Vergani, tra via Pallavicino e via Pagano, quando un uomo le si è avvicinato e ha tentato di prenderla in braccio. La reazione della babysitter è stata immediata quanto provvidenziale: la donna è riuscita ad afferrare la bambina prima che lo sconosciuto potesse allontanarsi. A quel punto, l'uomo è scappato in direzione di via Pier Capponi, senza reagire minimamente.
Le descrizioni tratteggiano l'identikit di un uomo di età compresa tra 35 e 40 anni, di carnagione scura, probabilmente originario dello Sri Lanka, alto circa 1 metro e 75, di corporatura snella e con capelli scuri. L'inchiesta dei militari si sta concentrando sulla testimonianza della babysitter e sulle immagini delle telecamere di videosorveglianza: non ci sono occhi elettronici nell'area verde in cui è avvenuto il blitz, ma ce ne sono lungo la via di fuga dello sconosciuto; i filmati sono stati acquisiti e verranno passati al setaccio con estrema attenzione.