Pubblicato il: 14/04/2015 alle 19:23
“A distanza di anni, e nonostante le mie ripetute richieste alla precedente, come all’attuale Amministrazione, la stazione degli autobus continua a rimanere senza bagni ed i viaggiatori continuano a subire disagi”. Lo dichiara il Consigliere Comunale di Forza Italia, Oscar Aiello, a seguito delle legittime lamentele di una docente nissena, la quale non ha potuto usufruire dei bagni pubblici nella stazione degli autobus poiché questa ne è priva.
Oscar Aiello“Quello che continua ad accadere a Caltanissetta è ridicolo – afferma Oscar Aiello – ma che figura ci facciamo con i turisti? Ho più volte formalmente denunciato questo problema, ma mai nessuno mi ha dato ascolto. L’ultima richiesta scritta inviata al Sindaco Ruvolo è datata 21 Gennaio 2015 – continua Aiello – ed ancora aspetto una risposta, nel frattempo i viaggiatori continuano a subire disagi e l’immagine di Caltanissetta continua ad essere lesa! Così li accogliamo i turisti?”
Il Consigliere di Forza Italia, dopo aver presentato varie Interrogazioni finalizzate ad offrire maggiore comfort a chi viaggia in autobus (nello specifico una sala di attesa al riparo da vento ed acqua e soprattutto dei servizi igienici), aveva chiesto sia alla precedente, che all’attuale Amministrazione comunale di convocare un tavolo tecnico con tutti i soggetto interessati alla gestione della stazione degli autobus affinchè si potesse trovare una soluzione, ma ad oggi nessuna risposta è stata data.
“Se non siamo capaci di soddisfare i principali bisogni dei cittadini, come offrire i servizi igienici, dimettiamoci e lasciamo fare agli altri – ribadisce Oscar Aiello – non è infatti possibile continuare a fare queste brutte figure! Caltanissetta – conclude il Consigliere di Forza Italia – è probabilmente l’unica Città d’Europa con una stazione degli autobus senza bagni, vado chiedendo la soluzione di tale problema da anni, avevo fatto per iscritto anche delle proposte, ma nessuno si è ancora sentito in dovere di intervenire: il silenzio del Comune è vergognoso!”.