Pubblicato il: 30/09/2015 alle 08:53
In occasione del 17° Gran Premio Internazionale del Vino Mundus Vini 2015, una giuria composta da 150 giurati provenienti da 36 paesi di tutto il mondo, ha conferito a Terre Sikane, cantina enologica del nisseno, la medaglia d’argento per il per il vino grillo Turchiotto.
L'evento, al quale hanno partecipato 4.300 vini provenienti da 40 paesi di origine, si è tenuto a Neustadt, in Germania. I vincitori hanno dovuto convincere la rigida e insindacabile giuria tecnica. “La medaglia rappresenta un riconoscimento per tutto il territorio di Terre Sikane – poiché il grillo, insieme al nero d’avola, spiega il manager Francesco Sciacchitano, general ramage di Terre Sikane – sono prodotti con le uve che meglio esprimono l’anima di una Sicilia capace di emergere negli scenari internazionali”.
MUNDUS VINI è una manifestazione lanciata 15 anni fa dalla rivista Meininger Verlang, una delle case editrici specializzate in ambito enologico, e rappresenta una delle più importanti competizioni enologiche del mondo.
Nella foto il general manager Francesco Sciacchitano con la deputy manager Rosy Toscano